Counseling sportello gratuito - Or associazione

Counseling sportello gratuito

Sessioni
Or Associazione APS ha creato uno sportello di ascolto gratuito.
Il counseling è una relazione d’aiuto il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.
E’ un’attività di sostegno e orientamento che ti può aiutare a sviluppare e promuovere le tue risorse per affrontare in modo funzionale difficoltà momentanee legate a situazioni specifiche.
Compito del counselor è quello di aiutarti ad acquisire una maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni, desideri, aspirazioni per mettere in atto comportamenti adeguati al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Associandoti potrai beneficiare di questa e di altre opportunità.
Il servizio è disponibile previo appuntamento al 335 8361530

A cura di Silvia Roveda – Counselor ad indirizzo umanistico esistenziale integrato - e di uno staff di collaboratori qualificati.

Il servizio è offerto da Or Associazione APS

CHI E’ IL COUNSELOR
Il counselor è un professionista che ti offre uno spazio di ascolto e di riflessione in cui l’aiuto prende forma nella reciprocità della relazione, che diviene il luogo sacro, protetto, sicuro e totalmente amorevole in cui imparare ad ascoltarti a livello profondo, esplorare le tue difficoltà e rinforzare le tue capacità di scelta o di cambiamento.

QUANDO RIVOLGERTI AL COUNSELOR
•devi prendere una decisione difficile che riguarda la tua vita personale o professionale;
•vuoi raggiungere un obiettivo che ti sei posto, ma incontri delle difficoltà;
•devi affrontare un cambiamento improvviso e/o imprevisto;
•ti trovi di fronte ad una scelta lavorativa o hai perso il lavoro;
•vuoi riorganizzare le tue relazioni familiari, magari in seguito ad una separazione o ad un divorzio;
•i figli diventano grandi e lasciano la famiglia d’origine;
•quel figlio sei tu e non sai più come rapportarti alla tua famiglia d’origine;
•si costruisce o si ri-costruisce un nuovo nucleo familiare;
•incontri dei problemi nella vita di coppia;
•incontri difficoltà nella carriera scolastica (ad esempio sei bloccato nella scelta dell’università o nel sostenere un esame);
•ti trovi in situazioni dove, da solo, senti di non farcela;
•provi un generale senso di insoddisfazione senza un apparente motivo;
•devi affrontare una malattia o un lutto;
•sei confuso e hai necessità di chiarire i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti;
•desideri conoscerti di più e “crescere” cercando di realizzare al massimo le tue potenzialità;
•sei sfiduciato e non riesci a contattare le tue risorse interne;

Contributo tesseramento Or Associazione APS  20€
Sottoscrivendo la quota sociale, potrai accedere gratuitamente allo sportello e ricevere, assieme alla tessera, un buono per la partecipazione gratuita a un’attività a tua scelta. (Potrai scegliere tra un’attività serale o una sessione individuale
info dettagliate sul sito) www.orassociazione.it
Potrai inoltre partecipare attivamente alla programmazione comunicandoci direttamente quali attività vorresti vedere organizzate all’interno dell’Associazione, o magari quali vorresti organizzare o proporre in prima persona.

Tutte le attività sono riservate ai Soci di Or Associazione APS