Ascolto Empatico - Or associazione

Ascolto Empatico

Sessioni

L'Ascolto Empatico è un ascolto da uno spazio di non-dualità in cui la presenza del cuore accoglie ed abbraccia ogni cosa così com’è, senza giudizio. Fino a quando rifiutiamo qualcosa questa continuerà a riproporsi o ci metterà più tempo per andarsene. Quello che sentiamo e viviamo non sono sfortune ma occasioni per avere comprensioni profonde che ci aiutino a lasciare andare vecchi traumi, cattive abitudini e per fare un’esperienza diretta di amore e non separazione.
Fin quando non accade la resa al momento per ciò che è, si alimenta la lotta.
Il sentirci amati, accolti, ascoltati e non giudicati ci facilita un processo naturale di rilassamento, iniziamo così a volerci bene e a vedere con chiarezza la causa delle nostre sofferenze.
Passiamo dallo stato di vittime a quello pro-attivo, propositivo ed amorevole.
Il sostegno “esterno” non è altro che uno specchio di quello che abbiamo momentaneamente dimenticato, un aiuto gentile per poter ritrovare il nostro centro.

NELLE SESSIONI  DI ASCOLTO EMPATICO SI HA LA POSSIBILITA’ DI:

• Essere  ascoltati su tutti i livelli (mentale, emotivo, fisico e spirituale) e  accolti per ciò che siamo, permettendoci di esprimerci liberamente senza  essere giudicati.
  • Vedere perché  ripetiamo sempre lo stesso schema, o ci ritroviamo nelle stesse  situazioni che ci procurano sofferenza. Qual è il messaggio non ancora  compreso? Questo vale anche per i dolori fisici che hanno una  corrispondenza diretta nella parte emotiva.
  • Contattare lo spazio di presenza e quiete da cui sorgono comprensioni profonde.
  • Acquisire strumenti di auto-aiuto e sostegno.
  • Prendere decisioni ed avviare un impegno pro-attivo per modificare la nostra realtà.
  • Costruire  un percorso che possa nel tempo consolidare ogni comprensione e farci  raggiungere gli obiettivi in sintonia con la nostra profondità.

Ciò che serve è vedere, mettere luce, accogliere, “scrollare” ciò che non ci appartiene e una buona dose di buona volontà!

Operatore per Or Associazione Marco Mazzotti
Per info e prenotazioni: