Craniosacrale - Or associazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Craniosacrale

Sessioni
 
ARMONIA CRANIOSACRALE
 
La terapia craniosacrale biodinamica è una tecnica non invasiva che ha lo scopo di favorire uno stato di armonia nel corpo tramite l’attenzione al ritmo craniosacrale, un movimento involontario delle ossa craniche che lungo la colonna vertebrale si estende alle ossa del sacro e che arriva ad informare ogni parte del corpo. È un movimento estremamente sottile, percepibile solo grazie al tocco leggero, ma attento e presente, delle mani dell’operatore che si pone in una condizione di ascolto vigile e rilassato e di profonda stabilità interiore.
 
Traumi fisici o emotivi, lesioni, condizioni di stress o altri disturbi, si riflettono su questo delicato movimento perturbandone la naturale simmetria, causando anche stati di contrazione cronica a livello del tessuto connettivo che a loro volta possono portare a disallineamenti nella struttura scheletrica.
 
Il contatto craniosacrale agisce in modo profondo sul sistema nervoso, sulle articolazioni, sui tessuti e sugli organi, facendo appello alle innate capacità dell’organismo di tornare alle condizioni più ideali per il proprio benessere, e per questo può essere efficace per una casistica molto ampia di disturbi e condizioni. Per la sua natura dolce e non invasiva, inoltre, è adatto a persone di qualsiasi età.

Operatore per Or Associazione Daniela Leardini
Per info e prenotazioni:
info@orassociazione.it
Torna ai contenuti | Torna al menu