Autoindagine a Specchio - Or associazione

Autoindagine a Specchio

Sessioni

“Non posso fare nulla ‘per te’, ma posso Essere ‘con te’ ciò che già siamo.
Posso vedere, accogliere ed integrare parti di ‘te’ che sono ‘me’…e questo è il non fare più potente che c’è!”
Senti di avere un problema, qualcosa che ti disturba, una situazione che si ripete nella tua vita? Ti senti bloccato nelle stesse difficoltà, ti senti confuso rispetto ad una direzione da prendere? C’è un’area in cui fai fatica a fiorire?
Ecco questi incontri sono dedicati alla possibilità di osservare ciò che sta accadendo nella tua vita da un’altra prospettiva e in questa osservazione poter cogliere l’insegnamento nascosto che vuole emergere. Perché c’è un dono prezioso che profondamente vogliamo scoprire in ciò che stiamo creando davanti ai nostri occhi.
Tutti abbiamo bisogno di uno specchio. La Vita ci offre in continuazione specchi a livelli diversi, attraverso le nostre relazioni, le nostre difficoltà, le nostre attrazioni. Non sempre però riusciamo a riconoscerli e a leggerli. Così come non possiamo vedere i nostri stessi occhi direttamente, ma possiamo specchiarci.
La buona volontà di mettersi in gioco e onestà sono la chiave. Riuscire ad essere sinceri con noi stessi è una chiave trasformativa fondamentale e per far questo può essere di sostegno uno specchio apparentemente esterno.
Accompagnati nello spazio oltre al giudizio, oltre il “dovrei e non dovrei”, oltre la spinta o il freno dei nostri condizionamenti. Permettendo alle domande di emergere spontaneamente e comprendendo a quali condizionamenti o ferite stiamo credendo.
Qual è la storia che ci raccontiamo? Quali schemi di credenze ha? Cosa sta proteggendo?
In che cosa sto credendo? Cosa sta causando o mi porta a sentire un senso di separazione, isolamento o protezione?

Operatore per Or Associazione Dafna Moscati
Per info e prenotazioni:
info@orassociazione.it

“La vera auto indagine è esperienziale. Il punto non è guarirci o impedirci di sentire, la vera ricerca non ha altro obiettivo che la verità stessa. La Vita regge lo specchio del nostro Risveglio muovendo verso di noi ciò che non è ancora realizzato o integrato. Più si è onesti con noi stessi più grazie alla sincerità questo movimento accade più fluidamente. Sincerità è la chiave. Siate disponibili a vedere, vogliate vedere ogni cosa. Quando avrete voglia di vedere ogni cosa, allora vedrete ogni cosa” Adyashanti