Che bello che sono qui - Progetto Talenti - Or associazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Che bello che sono qui - Progetto Talenti

Attività > eventi 2018-2
sabato 19 maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Or Associazione via labriola 12, Rimini

Ci sono momenti in cui abbiamo la possibilità e il lusso di costruire la nostra vita, in cui possiamo prenderci con gioia la responsabilità di dare una direzione a ciò che facciamo affinché la nostra quotidianità corrisponda sempre più alla nostra Intima Essenza. Il senso di pienezza, appagamento e realizzazione saranno una felice conseguenza del nostro agire con consapevolezza e responsabilità. Piacere, responsabilità e crescita personale: sono gli ingredienti per renderci persone pienamente realizzate. E una persona realizzata è più felice, più bella e più gentile verso se stessa, gli altri e l’ambiente.

Esprimere i propri talenti vuol dire donare il proprio frutto alla vita e lasciare che da esso germoglino possibilità e prospettive nuove. Bloccare questo processo, scegliendo un lavoro che non rispecchia la nostra verità, priva del potere personale e rende schiavi di falsi valori. A volte è più sano inseguire un sogno, piuttosto che lasciarlo volare via per condurre una vita di rimpianti. E spesso autorizzare l’espressione delle proprie passioni incontra coincidenze e opportunità miracolose.
Succede, infatti, che, quando ci permettiamo di rischiare la nostra verità, ogni cosa si riveli inaspettatamente più facile del previsto, perché l’inconscio, libero dai conflitti, può utilizzare tutta la sua energia nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Un laboratorio finalizzato all’ascolto profondo di cosa mi “muove”, per comprendere quali sono le attività che davvero mi piace fare e quali sono gli ostacoli o blocchi che mi impediscono di esprimere i miei talenti.
Esploreremo insieme alcuni strumenti che ci possono essere utili per affrontare e superare i limiti del pensiero logico-razionale legati ad una linearità causa-effetto: giocheremo quindi con
► Il corpo, il sentire, le intuizioni, i sintomi
► L’ironia, il ridicolo, la rottura di schemi, il guizzo
► L’intelligenza immaginativa
► L’intelligenza di gruppo
► L’insoddisfazione e altre energie che ci spingono a uscire dal tran tran.

A cura di Isabella Ferlini, psicologa e bodyworker.
Isabella offre Ascolto e Aiuto per l'Autorealizzazione, per una sana evoluzione dell'individuo non omologato, attraverso consulenze individuali on line (Skype e telefono) o gruppi a tema. Alcuni degli aspetti che affronta nel suo lavoro:
- Leadership personale al servizio del team e degli obiettivi aziendali. Sviluppo potenzialità individuali.
- Gestione del lavoro in gruppo: comunicazione interpersonale, dinamiche di gruppo, gestione dei conflitti.
- Intelligenza emotiva: assertività, consapevolezza di sé, empatia, fiducia e collaborazione.
- Creatività: talento personale e professionale, sviluppo della creatività nel lavoro, autostima, fiducia e pensiero laterale al servizio della realizzazione personale e del raggiungimento degli obiettivi preposti.

Pagina FB: PsicoSkype Isablù

Incontro aperto a tutti. Prenotazione obbligatoria.
Contributo richiesto: € 35
Info e prenotazioni via mail a: info@orassociazione.it
o tramite messaggio al 393 1752365

Tutte le attività sono riservate ai Soci di Or Associazione APS
* Se condividi i valori di Or Associazione, diventa socio e partecipa alle nostre attività! *

- Nelle attività di Or Associazione nessuno sarà escluso per difficoltà economiche. Si troveranno in caso modalità alternative di scambio -


Torna ai contenuti | Torna al menu