Counseling, una via per il benEssere - Or associazione

Counseling, una via per il benEssere

Mercoledì 7 febbraio dalle ore 21:00 alle ore 23:00   Or Associazione APS, Via Labriola 12 - Rimini

Vieni a scoprire cos'è il Counseling e quale beneficio può portare nella tua vita quotidiana, non solo come sostegno nella difficoltà, ma anche come generatore di benessere e salute.

Tu sei adatto alla vita.

Sei qui per viverla e quindi hai in te tutte le risorse per far fronte alle necessità di questo percorso, anche quando sembra diventare particolarmente difficile o doloroso.
Quando vai in crisi non si tratta di acquisire nuove capacità per saper fare meglio, quanto piuttosto di rimuovere quegli impedimenti che ostacolano la tua naturale abilità di stare nel mondo e che non ti permettono più di orientarti in modo corretto per te.
Ecco che allora nella relazione con un counselor puoi trovare il luogo protetto, sicuro e totalmente amorevole in cui imparare ad ascoltarti a livello profondo, esplorare le tue difficoltà e rinforzare le tue capacità di scelta o di cambiamento.

In un percorso di counseling l’aiuto prende forma nella reciprocità della relazione. Il counselor non insegna, non dà consigli e non trova soluzioni, ma attraverso un’accoglienza amorevole e incondizionata, un ascolto attivo e profondo e la sospensione del giudizio ti accompagna in un processo di crescita, di consapevolezza e di responsabilizzazione, nella totale fiducia che ciascuno ha in sé quanto gli serve per realizzare il proprio cambiamento e per lasciar essere il proprio essere.

A cura di Silvia Roveda
Lavora da anni in azienda, dove ha cercato di portare i contenuti del Counseling sia a supporto di nuovi modelli di leadership che di un modo di lavorare più consapevole.
Nel Counseling ha trovato la sua modalità per essere al servizio della Vita.

L'incontro è aperto a tutti e la partecipazione è libera.
Prenotazione via mail a: info@orassociazione.it
o tramite messaggio al 335 8361530

Contributo tesseramento 20€ valido per tutto il 2018!
 Sottoscrivendo la quota sociale, riceverai, assieme alla tessera, un buono per la partecipazione gratuita a un’attività a tua scelta! (Potrai scegliere tra un’attività serale o una sessione individuale
 info dettagliate sul sito) www.orassociazione.it
 Potrai inoltre partecipare attivamente alla programmazione comunicandoci direttamente quali attività vorresti vedere organizzate all’interno dell’Associazione, o magari quali vorresti organizzare o proporre in prima persona.