intimità - Or associazione

intimità

15 marzo dalle 21:00 alle 23:00

Cerchio speciale sull’ INTIMITA’:

Cos'è  per te l'intimità?
Cos'è per te piacevole o meno quando entri in intimità con l'altro?
Quali ferite ti rievocano le relazioni intime?

Una condivisione dallo spazio del cuore per comprendere più fondo quelle che sono le nostre relazioni con l’intimità e la sessualità.
Esploreremo insieme queste parti grazie ad alcuni semplici esercizi di danza, percezione e condivisioni in Cerchio con il bastone della parola.

Il tutto sarà sostenuto da un ambiente protetto.
In questi incontri vi è un totale sostegno dell’altro, ognuno è sempre completamente rispettato nei suoi modi e tempi di potersi condividere. Ogni partecipante diventa così parte integrante del lavoro per tutto il gruppo.

Con Marco Mazzotti & Alessia Nanni
Incontri a numero chiuso. Per garantire la qualità del lavoro il gruppo sarà di massimo 10 partecipanti.

Contributo consigliato 15 euro
per info e prenotazioni:

DESCRIZIONE DELLA PRATICA:

Ispirato dal lavoro di Manitonquat (guida spirituale dei nativi americani e formatore famoso in tutto il mondo) dalla scuola di co-ascolto, dalla comunicazione non violenta e da pratiche di meditazione non duale. Guidati dallo spazio del silenzio da cui tutto prende forma, ci troviamo in cerchio per riconoscerci, essere accolti per ciò che c’è, per ciò che siamo, senza giudizi. Un sostegno che
include ogni cosa. Faremo esperienza di cosa vuole dire ascoltare dal cuore, nello spazio del silenzio. Ognuno, a turno, avrà la possibilità di esprimersi con parole ed emozioni senza essere
interrotto e senza essere giudicato, solo ascolto ampio dal cuore. Tutto questo permette il rilascio di vecchie credenze, ferite e schemi negativi e il riconoscimento di ciò che siamo oltre
l’identificazione con il pensiero. Faremo anche esercizi di co-ascolto a coppie (la coppia è il più piccolo cerchio) e impareremo a portare questo nella vita di tutti i giorni. Insieme saremo creativi, ed ogni compagno che si esprime, rilassa ed espande nel cerchio sarà
un sostegno e uno specchio per tutti.

A CHI E’ RIVOLTO
A chi ha bisogno di trovare lo spazio per sentirsi ascoltato, compreso e accettato e vuole imparare a farlo con sé stesso e con gli altri. A chi vuole fare esperienza della propria intimità, del proprio centro più profondo, coltivando lo stato di presenza. A chi vuole relazioni sane nella propria vita, facilitando i rapporti famigliari, di lavoro e con gli amici.
A chi vuole esplorare se stesso in tutte le sue parti ( corpo-mente e spirito ) , per fare della vita una danza sempre più profonda, piena e gioiosa.