la domanda più importante - Or associazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

la domanda più importante

Attività > eventi 2018-2
martedì 10 aprile dalle ore 21:00 alle ore 22:30

Or Associazione
via labriola 12, Rimini

La domanda: Performance Interattiva

Un'occasione per indagare in profondità la domanda che più ti sta a cuore in questo momento.

 Come primo passaggio i partecipanti saranno accompagnati nella messa a  fuoco della propria domanda: "occorre più coraggio per porre buone  domande che per dare buone risposte".

Dopo potranno scegliere  se entrare nel vivo della risposta partecipando alla perfomance in prima  persona o sperimentarsi con la richiesta di un Atto Evolutivo come  risposta alla domanda stessa.

Con Dafna Moscati
contributo suggerito 10 euro
info e prenotazione mail a: info@orassociazione.it
o tramite messaggio al 3408793733

Cos’è un Atto Evolutivo?
Un atto evolutivo è un gioco introspettivo, un’azione consapevole.
 Gli Atti Evolutivi sono tendenzialmente semplici e comprensibili a  tutti. Sono azioni sempre finalizzate ad essere comunque costruttive e  positive, coinvolgono spesso il mettersi in gioco con un’interazione, ma  possono essere svolti senza incorrere in pericoli di qualche tipo.  Possono essere richiesti da chiunque.

L’Atto Evolutivo può  essere definito anche come una semplice ‘iniziazione’ cioè l'avvio di  una particolare azione, evento, pratica che apre alla presa di  consapevolezza su un certo tema o problema attraverso l’esperienza  diretta.
Così come viene definita la parola iniziazione così anche  l’atto evolutivo permette al partecipante la possibilità di esplorare  «l'uscita da uno status in funzione dell'entrata in uno status diverso,  talora in modo radicale, dal precedente».

"Grazie alle  Performance di autoidagine e agli Atti Evolutivi abbiamo la possibilità  di entrare in una nostra difficoltà attraverso l’ascolto e il sentire  diretto; possiamo scoprire, osservare e sciogliere dei nodi, riavviare  l’azione, sfondare dei muri, compiere un’azione che ci scuota da una  certa immobilità. Senza nessuna interpretazione o forzatura ma solo la  spontanea e naturale evoluzione che accade quando ci predisponiamo con  il corretto intento ad indagare qualcosa dentro di noi. Una forma d’Arte  che contiene una dimensione di profondo dono introspettivo oltre che  veicolo di meraviglia e partecipazione poetica alla Vita.”. Dafna  Moscati

* Se condividi i valori di Or Associazione, diventa socio e partecipa alle nostre attività! *
Torna ai contenuti | Torna al menu