Laboratorio di Cioccolatini Crudisti e Cerimonia del Cacao - Or associazione

Laboratorio di Cioccolatini Crudisti e Cerimonia del Cacao

Attività > eventi
Il cioccolato è uno degli alimenti più golosi del pianeta ed ha una delle storie più antiche e documentate sul suo utilizzo, risalenti al 1100 a. C., periodo nel quale i Maya effettuarono le prime coltivazioni di cacao.
In questo laboratorio imparerete a creare cioccolatini in tantissimi gusti diversi: ripieni, cremosi, speziati e mousse, bevande energetiche e rinvigorenti il tutto rigorosamente all`insegna del cacao puro, crudo e vibrante 100% raw, vegan, gluten free! E porterete a casa i vostri cioccolatini!
Dopo lo show coking dedicato ai cioccolatini ad arricchire la serata verrà condivisa La preziosa Cerimonia del Cacao.
Nella Cerimonia del Cacao, questa pianta maestra ha un modo gentile e a volte molto profondo di lavorare con le emozioni e con la coscienza e di favorire un’apertura profonda del cuore.
I suoi effetti espansivi favoriscono un’apertura emotiva ed apre le porte per entrare in contatto con la nostra saggezza interiore.

Naida Moon dal 2010 al 2014 esplora il Centro America. Vive il Guatemala, dove entra in contatto con la cultura Maya e la sacralità del cacao, pianta sacra usata in Cerimonie per le sue proprietà che favoriscono l’apertura del cuore e il benessere. E’ in Costa Rica, terra del cacao, che si appassiona di alimentazione cruda e si specializza nella produzione di dolci e cioccolatini crudi e salutari. Da allora condivide queste gustose conoscenze attraverso cerimonie del cacao e laboratori crudisti.

Contributo complessivo per la serata – sia dello show coking che della cerimonia inclusi tutti i materiali: 25 euro
Prenotazione via mail a: info@orassociazione.it
o tramite messaggio al 3408793733

* Se condividi i valori di Or Associazione, diventa socio e partecipa alle nostre attività! *
Contributo tesseramento 20€ valido per il 2017e tutto il 2018!
Sottoscrivendo la quota sociale, riceverai, assieme alla tessera, un buono per la partecipazione gratuita a un’attività a tua scelta! (Potrai scegliere tra un’attività serale o una sessione individuale
info dettagliate sul sito) www.orassociazione.it
Potrai inoltre partecipare attivamente alla programmazione comunicandoci direttamente quali attività vorresti vedere organizzate all’interno dell’Associazione, o magari quali vorresti organizzare o proporre in prima persona.

- Nelle attività di Or Associazione nessuno sarà escluso per difficoltà economiche. Si troveranno in caso modalità alternative di scambio -

Tutte le attività sono riservate ai Soci di Or Associazione