Le lettere e le radici delle parole ebraiche - Or associazione

Le lettere e le radici delle parole ebraiche

Attività > eventi 2018
Ogni  lettera dell’Alef-Beit (alfabeto) ebraico è un vettore dell’energia  primaria. La tradizione dice che Dio ha creato il mondo servendosi  proprio delle ventidue lettere dell'Alef-Beit.
Durante il seminario i  partecipanti impareranno da subito a poter leggere l'ebraico e avranno  la possibilità di approfondire le radici di alcune parole chiave che ci  porteranno a viaggiare nel profondo della nostra coscienza. Infatti in  ebraico la stessa radice di 3 lettere dà vita a più parole con  significati collegati. Studiando le parole con la stessa radice si può  arrivare al messaggio più profondo e al suo vero intento evolutivo.

E’ possibile farlo in un solo giorno?
Innanzi tutto è una promessa e non un’azione di marketing.  Infatti al termine del corso tutti i partecipanti sapranno leggere in  ebraico e potranno così entrare a contatto diretto con la simbologia e  l’energia di ogni lettera.

Le lettere delle parole ebraiche  possono essere descritte come “rivestimenti di energie sottili la cui  funzione e' materializzare la manifestazione della luce divina”.
 Ogni lettera ebraica è infatti un canale tramite il quale si riversano  correnti di purissima energia, e si differenziano a seconda dell’aspetto  grafico, del suono, e del valore numerico della lettera in questione.  Unico tra tutti gli alfabeti del mondo, quello ebraico riunisce in sé  una serie di insegnamenti antichi quanto profondi. Per questo l'utilizzo  delle radici delle parole ebraiche è uno strumento immediato di  crescita interiore.
Entrare nella vibrazione dell’alfabeto e quindi poi di alcune parole chiave diventa una vera e propria meditazione in azione.
 Lo stesso suono della lettera ha un grande potere “mantrico”, ha la  proprietà di far vibrare, tramite il fenomeno della risonanza,  particolari organi fisici e spirituali, migliorando il loro  funzionamento, aprendoli alla ricezione dei flussi energetici  provenienti dalla Consapevolezza cosmica.
Le parole che vengono  scelte come strumento per insegnare a leggere in ebraico sono parole  particolari con significati e indicazioni evolutive molto chiare.
Lo  studio dell'Alfabeto ebraico e delle radici delle parole è un esercizio  altamente mistico, possibile a chiunque ricerchi con sincerità e umiltà  lo sviluppo della sua parte spirituale, per giungere ad una maggior  unione con la Sorgente di ogni bene.

Hora Aboaf
Insegna la  lingua ebraica da quasi 50 anni! E' esperta e ricercatrice del  significato nascosto nelle radici delle parole ebraiche come lingua  della coscienza. Cura la pagina fb Crescere con le radici delle parole ebraiche

Sabato 24 marzo
19.15-20.30 Principianti
9.30-10.30 Principianti
Domenica 25 marzo
10.30-18.30 Principianti e Avanzati

Per avanzati si intende chi ha già partecipato ad un corso base con  Hora o sa già leggere l’alfabeto ebraico. Gli avanzati possono sempre  partecipare gratuitamente alle lezioni per i principianti.

Info e Prenotazione via mail a: info@orassociazione.it

Tutte le attività sono riservate ai Soci di Or Associazione