Percorso di teatro sensoriale - Or associazione

Percorso di teatro sensoriale

Attività > Percorsi
Percorso di teatro sensoriale

Teatro sensoriale significa bendarsi e iniziare un percorso di scoperta, di esplorazione guidata, accendere i nostri sensi e la nostra capacità di percepire il mondo a 360°, significa imparare a prestare attenzione ai dettagli, significa affrontare le proprie insicurezze, imparare a fidarsi e ad essere affidabili, imparare ad ascoltare davvero il proprio corpo, le proprie emozioni e poter apprezzare a pieno la vita nella quale siamo immersi.

Il semplice chiudere gli occhi è un'azione che scatena una serie infinita di reazioni nel nostro corpo e nella nostra psiche.
Si amplificano le nostre capacità di sentire, si affina l'udito, si presta più attenzione al tatto, agli odori e ai sapori. Si sta più a contatto con se stessi, con il proprio corpo. Si è più consapevoli di quello che ci accade dentro. Oltre allo sviluppo dei nostri sensi si apre anche la possibilità di esplorare tematiche come la fiducia, l'empatia, la creatività, la fantasia, la paura, la meditazione, il prendersi cura dell'altro.

Durante questo ciclo di lezioni si svolgeranno numerosi esercizi presi da diverse discipline quali essenzialmente il teatro, ma anche yoga, arti marziali e danza. I partecipanti impareranno a conoscere meglio il proprio corpo e le proprie emozioni.
Questo percorso di teatro offrirà la possibilità di conoscersi da
punti di vista finora probabilmente inesplorati con il fine di poter esprimere il proprio potenziale umano.

A cura di Francesco Loi
dottore in scienze motorie, praticante di yoga, scrittore e volontario presso l’Unione Ciechi di Rimini, vi guiderà in un percorso che vi porterà alla conoscenza del vostro corpo, del vostro potenziale espressivo e relazionale attraverso il buio, lo strumento più efficace in assoluto per il rilassamento e la creatività.

Corso di 10 lezioni con spettacolo finale
presentazione e prima lezione gratuita di prova Lunedì 19 febbraio

Prenotazione via mail a: info@orassociazione.it

Tutte le attività sono riservate ai Soci di Or Associazione APS