Performance e Auto Indagine - Or associazione

via labriola 12, Rimini

La Performance Art come strumento di auto indagine
Workshop esperienziale interattivo

Dopo una breve introduzione teorica tutti i partecipanti avranno modo di sperimentare in prima persona una delle performance proposte e di partecipare alle performance degli altri partecipanti.
Tutte le performance proposte offrono uno strumento d’introspezione diretto e creano uno spazio d’incontro con se stessi e con l’altro come specchio. Un’occasione per fermarsi e permettere un ascolto interiore nuovo e inaspettato.
Non è necessaria nessuna esperienza teatrale.

“Ciò che mi affascina dell'arte Interattiva è che è come la Vita... completamente imprevedibile e nuova ogni volta.E quando pensi di averla capita, ti sorprende!”

Contributo 25 euro
Info e Prenotazione obbligatoria: info@orassociazione.it

I laboratori si centrano su un lavoro di gruppo come nella prassi di una normale compagnia teatrale dove c’è una direzione artistica generale ma dove ogni singolo partecipante è anche invitato a contribuire ad una creazione e sperimentazione collettiva.
Ciascuno sarà accompagnato ed ispirato anche nella creazione di nuove opere performative e interattive originali partendo dalle proprie ‘domande’ e da tutto ciò che vuole essere esplorato nel momento.
*Per chi vorrà i laboratori sono propedeutici alla partecipazione come perfomers agli spettacoli di arte e performance interattive pubbliche all’interno della Compagnia di Arte Interattiva.

Con Dafna Moscati
Artista eclettica utilizza la Performance Art come strumento di auto indagine e ricerca interiore.
“Il mio interesse e la mia specificità come artista e regista è di invitare all’Investigazione profonda, attraverso l’esperienza diretta, creando contenuti e strategie che rendano il pubblico PROTAGONISTA nell’opera stessa e partecipante attivo in prima persona”.
L’uomo non è prevedibile, l’uomo è un’apertura continua, una potenzialità per mille e una cosa.
… E se hai vissuto quel momento con un piacere così grande che ti ha fatto crescere interiormente, non puoi essere la stessa persona dopo un atto creativo!

- Nelle attività di Or Associazione nessuno sarà escluso per difficoltà economiche. Si troveranno in caso modalità alternative di scambio -

Tutte le attività sono riservate ai Soci di Or Associazione