Risposte dal silenzio - Or associazione

con Dafna Moscati

FREQUENZA SETTIMANALE
Ogni Giovedì
h.21 ( salvo altri eventi speciali )
contributo 10 euro

Info e partecipazione
info@orassociazione.it

► "Intuire deriva dal latino "intuēri", "veder dentro".
Se voglio intuire qualcosa devo guardare dentro di me.
 La radice di ciò che succede esternamente ha sempre la sua origine  all'interno di noi stessi, dobbiamo solo trovare la capacità di stare in  silenzio e vederlo".
da "Il Filo d'Oro" -Daniel Lumera

Quando ci prendiamo il tempo per fermarci e ‘andare dentro’ permettiamo  un reale reset per il nostro computer che è la mente. Così accade la  possibilità di far emergere un ascolto diverso a cui altrimenti  accediamo con più difficoltà. A questo si riferisce la famosa frase di  Einstein “Penso 99 volte e non trovo niente. Smetto di pensare, nuoto  nel silenzio e la verità mi arriva.”
Insieme approfondiremo come  Essere nel silenzio e come farci guidare da questo. Oltre alla pratica  di ascolto sarà possibile attraverso la condivisione e semplici esercizi  di auto indagine a specchio di far emergere ciò che più ci serve.
 Infatti da questo spazio emergono le giuste domande e sempre da questo  spazio le giuste risposte. Giuste nel senso di funzionali per noi e per  il momento specifico che stiamo vivendo sia a livello della nostra vita  ‘pratica’ (lavorativa, relazionale, fisica etc.), sia al livello più  profondo del collegamento di tutto questo con il nostro processo  evolutivo.
“Praticare l’ascolto del Silenzio: molto è possibile solo  grazie all’ascolto. È una meditazione incredibile, ascoltare soltanto.  Imparare ad ascoltare in ambiti diversi. E non c’è bisogno d’altro.
Il silenzio per chi ha il coraggio e la costanza di affidarsi ad esso, è una risorsa molto potente.
La ricerca del silenzio è un processo interiore che ci conduce verso la vera comprensione delle cose”.

Il rumore poi può continuare, ma il vero uomo di silenzio non se ne lascia più distrarre...

(Parte della pratica sarà svolta in terra. Si consiglia per chi può di  portare un proprio cuscino, telo/tappetino e coperta. Altrimenti  verranno forniti)

Dafna Moscati
Condivide ed organizza da anni incontri dedicati al risveglio di Coscienza e all’indagine del Sè.
 Artista eclettica e creativa multidisciplinare, dirige laboratori e  spettacoli di Auto Indagine e Arte Interattiva, un metodo che fa  dell'atto espressivo e dell'interazione artistica uno strumento diretto  di esplorazione e d’incontro profondo con se stessi e con l’altro come  nostro specchio.

Tutte le attività sono riservate ai Soci di Or Associazione
Contributo tesseramento 20€ valido per il 2017e tutto il 2018
 - Nelle attività di Or Associazione nessuno sarà escluso per difficoltà  economiche. Si troveranno in caso modalità alternative di scambio -