TaMaChi (Mikusano Mitakara) - Or associazione

TaMaChi (Mikusano Mitakara)

Attività > eventi 2018-3

Cos'è?
Mikusano Mitakara è la maniera antica giapponese per vivere gioiosamente e creativamente; e' la via sciamanica semplice di vivere l'estasi naturale del corpo e realizzare i propri sogni. Si basa sui tre tesori sciamanici giapponesi Ta Ma Chi.
TA (nasoeru): il cuore nelle mani; il modo diretto per entrare in contatto con ogni essere.
MA (koto noru): le verita' invisibili; connettersi con la Vita e lo Spirito per cambiare la propria esistenza.
CHI (nomici): il movimento liberatore; accendere l'energia vitale e la saggezza animale per liberare il corpo.
Trascorreremo una giornata assieme per approfondire questa via semplice, gioiosa e creativa, domenica 8 dicembre dalle 10 alle 18:30, dalle 13 alle 15 faremo una pausa pranzo dove potremo condividere il cibo portato.
Per altre informazioni sul TaMaChi: https://www.amaama.it/tamachi/

Il seminario sarà accompagnato da Ama, una facilitatrice estremamente radiosa e giocosa di Tantra e Sciamanesimo.

Chi è Ama?
Sono stata concepita a Tehran e nata a Beirut. Vivo in Italia e porto il Giappone nel cuore e nell'anima. In un giorno di primavera, quando ero ancora bambina, nel sud del Libano violentato dalla guerra, vidi un fiore rosso che spuntava tra le rocce, un'altra volta sentii il profumo del timo selvatico che accarezzava il racconto primordiale dell'alba. Poco più in là la danza di un gelsomino nel vento mi riempì il cuore.  Questi furono i miei primi insegnanti. La vita mi ha portato poi a laurearmi in "Lingua e letteratura inglese", poi in "Filosofia" ed in fine in "Medicina Molecolare". Mi ci è voluto molto tempo e molta  umiltà per sentire che il romanzo più bello è raccontato dagli occhi di un altro essere, che la filosofia suprema è quella del cuore e che la medicina più efficace è tornare all'estasi naturale del corpo. Tutto ciò grazie alla danza butoh, al Tantra, al Mikusano Mitakara e alla Piumanità.
Desidero condividere nella gioia questi doni che ho avuto la fortuna di cogliere e sperimentare nel mio cammino.

Cosa Portare?
cuscino, tappetino, copertina, acqua da bere, pranzo al sacco, abiti comodi e calzettoni, strumenti musicali a percussione.

Contributo di partecipazione
Per partecipare vi chiediamo un contributo di 30 euro per le spese vive dell'evento e una donazione libera e consapevole.

Il numero massimo dei partecipanti è di 18 persone.

Dove:
Domenica 8 dicembre 2019 dalle ore 10:00 alle 18:30
Rimini - Via Plava 4

Prenotazione a:
info@orassociazione.it
3490591340

* Se condividi i valori di Or Associazione APS, diventa socio e partecipa alle nostre attività! *

Tutte le attività sono riservate ai Soci di Or Associazione APS
Contributo tesseramento €5 valido per tutto il 2020

- Intento di Or Associazione APS è di non escludere nessuno per reali difficoltà economiche. Si prega in questo caso di contattarci per valutare e concordare una modalità di scambio alternativa, con fiducia nell'integrità della richiesta.